artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi 5


artnaturals è un’azienda californiana specializzata in cosmetici naturali, oli vegatali e oli essenziali puri al 100%.

Sul sito artnaturals troviamo tantissimi prodotti, tutti ben descritti e con indicazioni per ciascuno con la possibilità di poterli acquistare.

Essendo artnaturals presente anche come venditore su Amazon e volendo io sfruttare al massimo il mio Amazon Prime, preferisco acquistare lì, vista anche la consegna veloce e sempre puntualissima.

Di artnaturals ho acquistato diversi prodotti che nel corso delle prossime settimane andrò a farvi conoscere.

Ma andiamo a vedere il prodotto di oggi.

artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

Cofanetto artnaturals contenente 3 olii naturali, nello specifico:

  • artnaturals Tea Tree Oil olio essenziale puro flacone 120 ml
  • artnaturals Signature Zen miscela di puri oli essenziali flaconcino 10 ml
  • artnaturals Signature Chi miscela di puri oli essenziali flaconcino 10 ml

artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

I tre preziosi oli arrivano in una graziosa box di cartone robusto e ben ben avvolta in materiale protettivo da imballaggio.

Al suo interno i flaconi sono tenuti fermi e protetti da possibili sballottamenti e urti dovuti al trasporto da un’imbottitura di gomma piuma.

Gli olii sono confezionati in flaconi di vetro scuro (ottima cosa) e nella confezione viene fornita anche una pipetta contagocce con la cannula di vetro che è indispensabile per prelevare il prodotto e dosarlo con precisione.

artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

Tea Tree Oil – Olio essenziale di Tea Tree puro al 100%

L’olio essenziale di Tea Tree si ricava dalla pianta di Melaleuca Alternifolia.

La Melaleuca, nota anche come albero del tè, è una pianta medicinale officinale della famiglia delle mirtacee appartenente per la quasi totalità delle specie alla flora endemica australiana.

L’olio di Tea Tree è noto per le sue molteplici proprietà e trova numerosissime applicazioni per il nostro benessere.

Può essere utilizzato sia per via topica che per via orale.

Tra gli oli essenziali l’olio di Tea Tree è uno tra i più potenti in fatto di azione antibatterica, antivirale e antiufungina.

Ad uso topico si dimostra particolarmente utile come rimedio naturale contro micosi e funghi, ma anche ustioni e herpes.

Ha un elevato potere lenitivo e rinfrescante, per cui esercita un’azione benefica su pelle arrossata, irritata e anche come cura per inestetismi da acne.

Aiuta a curare infezioni delle vie respiratorie, sindromi influenzali e -se inalato- la sua azione balsamica ci sarà di grande aiuto contro il naso chiuso.

Poiché il suo odore combinato all’azione balsamica è particolarmente sgradito ai parassiti, esso può essere applicato su cuoio capelluto per prevenire infestazioni di pidocchi e sugli animali contro pulci, zecche e punture di insetti.

Anche i nostri amici pelosetti potranno essere trattati con olio di tea tree in caso di micosi, ferite, irritazioni etc.

Il tea tree oil è generalmente atossico se utilizzato nelle dosi adeguate, è comunque controindicato in gravidanza e allattamento e assolutamente sconsigliata la somministrazione ai bambini per via orale.

artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

L’olio di Tea Tree è davvero eccezionale e ha innumerevoli utilizzi, quelli che vi ho appena elencato sono solo una minima parte.

Ho scoperto l’olio di tea tree diversi anni fa, quando attraversai un periodo di allergie cutanee e il mio medico me lo prescrisse come curativo e lenitivo, fu davvero una mano santa!

Da allora ne sperimentai altri usi e nella mia routine lo uso come calmante rinfrescante dopo l’esposizione al sole (bastano poche gocce miscelate con la lozione doposole o la normale crema corpo idratante), come lenitivo su irritazioni e arrossamenti post rasatura-epilazione, come balsamico con una goccia nel diffusore (oltretutto deodora anche l’ambiente) e poi sui miei pelosetti per tenere lontani i parassiti.

E’ giusta precauzione non applicare mai gli oli essenziali puri direttamente sulla pelle perché hanno elevate concentrazioni di attivi e potrebbero causarci seri problemi (forti reazioni allergiche e anche ustioni a seconda di quale olio si tratta), andranno quindi impiegati con parsimonia in dosi minime, sempre diluiti con creme e oli vegetali (ad es. olio di mandorle dolci, olio di lino) seguendo con scrupolo le indicazioni e attenendoci esclusivamente agli usi suggeriti.

Nessun agente chimico viene impiegato nella produzione degli oli essenziali artnaturals, essi sono puri al 100% e distillati per evaporazione.

Alcuni impieghi dell’Olio di Tea Tree consigliati da artnaturals.

  • Capelli e cuoio capelluto: per lenire irritazioni del cuoio capelluto e liberarsi della forfora miscela poche gocce di tea tre olio (4-5 gocce ogni 30 grammi ) nel tuo shampoo  preferito. Massaggia capelli e cute e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Otterrai capelli morbidi e lucenti e cuoio capelluto purificato.
  • Unghie e corpo: aggiungi poche gocce di tea tree olio nella boccetta di smalto per unghie per aiutarti a trattare funghi e avere un letto ungueale sano. Aggiungi poche gocce alla tua crema idratante per alleviare pruriti e irritazioni.
  • Viso e labbra: applica qualche goccia nel tuo detergente viso preferito e nella crema viso per sfruttare i benefici delle azioni antibatteriche e antinfiammatorie.

Il flacone contenuto in questa box è da 120 ml, una quantità insolita rispetto ai flaconi da 8-10 ml cui siamo abituati e che risultano molto costosi, e visto il prezzo molto contenuto di questo artnaturals è lecito avere qualche dubbio sulla qualità del prodotto.

Il Tea Tree oil di artnaturals è prodotto in Australia e confezionato in California.

In Australia vi è una specifica legge per cui si può denominare olio di tea tree esclusivamente il prodotto che rispetta determinati requisiti qualitativi. Tali requisiti -in sintesi- consistono nella materia prima non trattata con alcun agente chimico, nell’estrazione che deve avvenire per distillazione con vapore acqueo, nelle percentuali di Terpinene e Cineolo contenute dall’olio, che si devono mantenere sopra il 30% per il Terpinene e rigorosamente sotto il 15% per il Cineolo. La nota olfattiva è identica a quella di olio di tea tre di elevata qualità, solo leggermente meno forte e penetrante.

Detto questo, mi sento di poter dare fiducia all’olio di tea tree artnaturals, indubbiamente è sicuro, naturale e pulito, magari non è di elevatissima qualità, e ciò che di certo gli manca è la certificazione biologica. Per l’uso che ne faccio io, prettamente aromaterapico e cosmetico, può andar bene, ma ne sconsiglio l’utilizzo per via interna, in questo caso preferisco, e vi suggerisco di fare altrettanto, rivolgermi all’erborista di fiducia che saprà garantirmi un prodotto di qualità, certificato e bio.

Passiamo ora a scoprire caratteristiche e usi dei due mix di oli che accompagnano il Tea Tree in questa bella box.

artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

Signature Zen miscela di oli essenziali puri

Questo mix di oli essenziali 100% puri è stato formulato per infondere benessere e serenità. Contiene oli essenziali di Lavanda, Arancio Dolce, e Rosmarino.

L’Arancio Dolce aiuta a controllare gli stati emozionali e riduce la tensione nervosa. Il Rosmarino migliora la memoria e riduce l’affaticamento mentale. La Lavanda ha proprietà rilassanti, riduce l’ansietà e lo stress.

Signature Zen è una miscela di olii che contribuisce a farci rilassare e sciogliere le tensioni accumulate.

Signature Chi miscela di oli essenziali puri

La seconda miscela è composta da oli essenziali di Abete, Menta Piperita, Eucalipto, contiene anche -in percentuali inferiori- Cardamomo, foglia di  Alloro e Limone italiano.

L’Abete allevia stress e tensione mentale. La Menta piperita induce un senso di pace e stimola la creatività mentale. L’Eucalipto stimola le attività mentali e migliora il flusso del sangue al cervello.

Signature Chi è una miscela formulata per darci ispirazione, per rinvigorire mente, corpo e spirito e per aiutarci a ritrovare energia e vitalità.

Come accennato sopra, il cofanetto l’ho acquistato su Amazon, il prezzo è conveniente e unito alla buona qualità è un ottimo affare.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “artnaturals cofanetto Tea Tree Oil + Signature Zen e Signature Chi

  • Silvana di Pasquale

    uso sempre il tee tree per le infiammazioni cutanee, e davvero utilissimo. trovo questa box molto completa. La scelta della boccetta scura e del contagocce che lo rendono un kit davvero dall’ottimo rapporto qualità prezzo!

  • Liliana

    Ho usato l’olio Tea Tree , e posso garantire che è meraviglioso, sono una donna matura ed ho scoperto quanto sia benefico questo olio. Sono veramente contenta e vorrei comprarne altri cofanetti per regalarlo alle persone alle quali voglio bene. So di fare un regalo gradito poiché tutti mi stanno dicendo che il mio viso non dimostra più gli anni che ho, 75 . Ho svelato il mio segreto e vorrei completare l’opera regalando anche a loro questo miracolo della natura, così ben trattato da esperti. Grazie, aiutatemi a comprarne almeno altri tre.

    • tacchialtiefantasia.com L'autore dell'articolo

      Ciao Rosetta, hai ragione, ho elencato sopra le modalità di utilizzo che valgono per gli oli essenziali in generale, ma nello specifico i due mix Signature si impiegano con il diffusore di aromi e per uso topico mai sulla pelle così tal quali ma miscelati ad oli cosmetici come Olio di Jojoba, di mandorle Dolci e simili, in rapporto 5 gocce di olio essenziale (max 10) per 100 ML di olio cosmetico. Grazie per esser passata e aver posto la domanda. Ciao 🙂