Olio Profumato Melograno e Primula by Physio Natura BIO [review] 4


Ciao bella gente, come si prospetta la vostra estate? La mia è sempre un’incognita, ancora io e mio marito non sappiamo se gli impegni di lavoro ci permetteranno di scappar via almeno 2 settimane. Nel caso sia, ovviamente, destinazione Sardegna, la nostra amata e bellissima terra.

Nel mentre, nei ritagli di tempo tra un “fa caldo” e un ghiacciolino, mi porto avanti con i blog.

Amo gli oli cosmetici, chi mi segue ormai lo sa, e oggi vi voglio parlare di un olietto meraviglioso di un marchio tutto italiano. Seguitemi.

Un carinissimo packaging di cartone a forma di cuore non poteva che essere lo scrigno perfetto per contenere per il prezioso Olio Profumato al Melograno e Primula di Physio Natura BIO.

Physio Natura è un brand made in Italy dell’azienda PDT Cosmetici che da anni e con passione produce diverse linee cosmetiche naturali sicure e altamente efficaci, formulate con materie prime di esclusiva qualità e lavorate con sistemi semplici nel rispetto della natura.

 

 

 

Da una costola di Physio Natura nasce la linea BIO realizzata per soddisfare la richiesta sempre crescente dei consumatori di prodotti unici fatti con ingredienti selezionati e certificati.

La linea BIO Physio Natura è formulata sulla base dei 13 estratti biologici di Camomilla, Papavero, Ribes, Lavanda, Melograno, Lino, Cotone, Zucca, Vinaccioli, Ginseng, Primula, Oliva e Calendula .

Physio Natura Bio si divide in due principali linee, una ad uso domiciliare e una dedicata all’utilizzo professionale.

Della linea domiciliare, che comprende prodotti per il viso e per il corpo, fanno parte gli Oli Profumati di Oliva e Zucca, Lino e Cotone e Melograno e Primula.

Il formato da 5 ml dell’Olio Profumato Melograno e Primula contenuto nel cuore di cartone è in special edition.

I formati standard sono da 10 e 100 ml.

Olio Profumato Melograno e Primula Physio Natura Bio

Gli oli profumati Physio Natura contengono i 7 Oli delle Meraviglie, preziosi oli naturali dalle tante proprietà cosmetiche e altamente eudermici, ovvero compatibili con la nostra pelle.

In quest’Olio Profumato i due elementi principi sono l’Olio di Melograno e l’Olio di Primula.

L’Olio di Melograno ha elevate proprietà nutritive perché naturalmente ricco di tocoferoli, fitosteroli e acido punico.

L’Olio di Primula ha invece un elevato contenuto di omega-6 grazie ai quali è in grado di preservare l’idratazione della pelle.

In combinazione con gli altri oli che compongono la formula, l’Olio Profumato Melograno e Primula Physio Natura regala alla pelle protezione e morbidezza, nutrimento ed elasticità e inebria i sensi con il suo delicato profumo di fiori e frutti, persistente ma leggero, gradevole e molto naturale.

Adoro questo olietto e vi spiego il perché.

Mi piace essere profumata ma i profumi tradizionali li tollero poco già nella stagione fredda per via della formulazione alcolica che infastidisce la mia pelle sensibile e per gli allergeni del profumo che a periodi mi danno davvero noia… in estate è proprio impensabile per me indossare profumi, mi danno nausea e capogiri, quindi li evito, però mi è sempre dispiaciuta questa cosa.

 

Con l’Olio Profumato Melograno e Primula Physio Natura ho trovato il perfetto sostituto del profumo.

Oltre ad essere un olio benefico per la pelle, profuma con delicatezza e a lungo, senza infastidirmi e, anzi, risultando parecchio gradito al mio olfatto.

Il prodotto è ottimo anche in termini di resa, infatti ne basta davvero una piccola dose per soddisfare l’esigenza quotidiana. Si applica sulla pelle e si massaggia fino ad assorbimento. E’ un olio secco, per cui non unge e la pelle lo accoglie con piacere.

Ho apprezzato anche l’applicatore roll-on che rende praticissima l’applicazione dell’olio senza timore di sprecarlo.

Inci Olio Profumato Melograno e Primula Physio Natura Bio:

Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Olea Europaea Oil (Olive (Olea Europaea) Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil (Pomegranate (Punica Granatum) Extract), Oenothera Biennis Oil (Evening Primrose (Oenothera Biennis) Extract), Linum Usitatissimum Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Cucurbita Pepo Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Benzyl Salicylate, Farnesol, Citral.

La mia esperienza con questo prodotto è molto positiva, con molta probabilità proverò gli oli nelle altre due profumazioni prendendo inizialmente il formato più piccolo, per poi decidere quale inserire come preferito.

Physio Natura propone degli ottimi prodotti. Vi invito a provarli, li trovate in vendita sia sullo shop on line physiocosmetica che su Amazon

Vi lascio i link di alcuni articoli su oli naturali per viso-corpo-capelli di cui vi ho parlato e che potrebbero interessarvi:


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Olio Profumato Melograno e Primula by Physio Natura BIO [review]

  • Davina

    Che confezione graziosa, già mi ispira!! Anche io amo gli oli, ma ho sempre usato oli per ammorbidire e idratare la pelle, che avessero anche una profumazione degna di nota no.. insomma, vado a curiosare sullo shop! :***

  • Lifest.99

    Conosco ed apprezzo anch’io, lo trovo delizioso, textura liscia,nonostante sia un olio, e resa altissima (basta una passatina sugli zigomi per avere una pelle morbidissima!

  • Penny P.

    Sono molto molto curiosa su questo marchio e sull’Olio Profumato, ultimamente mi stupisco di quanti favolosi brand di casa nostra che producono cose belle e buone non conosco!

  • Manuela

    Questo prodotto mi piace moltissimo da come lo descrivi. La profumazione sicuramente rientra tra i miei gusti e apprezzo tanto il dosatore roll on che permette, come suggerisci tu, di usarlo comodamente in sostituzione del classico profumo che, ti confesso, spessissimo infastidisce anche me.