Yves Rocher Olio Riparatore Capelli: miracoloso sui capelli secchi 12


YVES_ROCHER_OLIO_RIPARATORE_CAPELLI_1Dei miei capelli, per certi aspetti molto belli, per altri terribili e difficili, ne ho parlato talmente tante volte attraverso i miei post che ormai è notizia di dominio pubblico.

Ricci, sottili, fragili e tendenti a secchezza, hanno la pessima caratteristica di assuefarsi presto ai prodotti, che più o meno in breve tempo, inspiegabilmente, smettono di essere efficaci. Per tale motivo mi trovo a dover cambiare spesso shampoo, balsamo e prodotti per lo styling, non riuscendo mai a mantenere l’entusiasmo per i risultati ottenuti abbastanza a lungo.

Ma c’è un prodotto, per la precisione un olio per capelli secchi, che sto usando da diversi mesi e che di volta in volta si conferma efficace, anzi, efficace lo è di certo, ma diciamo che in questo caso risulta affine alle esigenze dei miei difficili capelli.

È il trattamento pre-shampoo Olio Riparatore Capelli di Yves Rocher, composto da un mix di preziosi oli naturali che nutre in profondità contribuendo a riparare e proteggere la fibra capillare.

L’Olio Riparatore Capelli Yves Rocher ha un inci verde con il 99% di ingredienti di origine naturale accuratamente scelti per le specifiche proprietà a favore della bellezza e della salute dei capelli.

La sua incredibile efficacia è dovuta alla presenza in formula di:

Olio di Girasole: che non è solo un valido ingrediente in cucina, ma vista la ricchezza di acidi grassi insaturi e Vitamina E è un potente antiossidante capace anche di riparare e rigenerare pelle, unghie e capelli.

Olio di Babassu: quest’olio è particolarmente apprezzato in cosmetica per gli effetti positivi che esercita se applicato sui capelli, specie quando secchi e crespi. Ricco di acidi grassi, tocoferoli e  steroli, ha proprietà nutrienti, emollienti e surgrassanti. Ripristina lo strato lipidico carente di capelli e cuoio capelluto, senza appesantire nè ungere.

Olio di Macadamia: altro olio dalle virtù cosmetiche eccezionali. Anch’esso ricco di Vitamina E, offre azione antiossidante, contrasta il crespo, districa e rende la chioma bella e lucente.

L’Olio Riparatore Capelli di Yves Rocher è uno dei pochi oli pre-shampoo a non avermi dato problemi di untuosità e pesantezza della chioma.

Yves Rocher Olio riparatore capelli

INCI Olio Riparatore Capelli Yves Rocher

Helianthus Annuus Seed Oil – Hethylhexyl Coconate – Brassica Campestris Seed Oil – Ricinus Communis Seed oil – Simmondsia Chinensis Seed Oil – Borago Officinals Seed Oil – OrbignyaOleifera Seed Oil – Macadamia Ternifolia Seed Oil – Parfum – Tocopherol – Oleth- 10

Olio Riparatore Capelli si applica prima del lavaggio, avendo cura di coprire bene lunghezze e punte, massaggiando per alcuni istanti le ciocche tra i polpastrelli in modo da distribuire meglio il prodotto e agevolare l’assorbimento delle sostanze benefiche da parte dei capelli. Si tiene in posa per circa 10 minuti e poi si procede al lavaggio e ai trattamenti successivi come da abitudine

Nota importante – Nelle indicazioni d’uso del prodotto c’è scritto di applicarlo sui capelli asciutti, ma io vi sconsiglio di farlo e di applicarlo sempre e solo sui capelli umidi perché gli olii sui capelli asciutti alla lunga impoveriscono e seccano andando a sciogliere gli oli che per natura contengono i nostri capelli, mentre sui capelli umidi si crea una sorta di barriera per cui l’olio non penetra ma rimane in superficie migliorando l’aspetto esterno e non andando a ledere dall’interno del fusto.

Olio Riparatore Capelli non lascia residui e non va a contrastare con altri prodotti utilizzati successivamente, come balsamo, maschere e prodotti per lo styling.

I capelli appaiono incredibilmente leggeri e luminosi, districati e belli, il fusto riparato e liscio che si percepisce al tatto. Con l’uso costante si mantengono i capelli belli e in salute e si riesce a tenere sotto controllo effetto crespo e secchezza.

Yves Rocher è un marchio che difficilmente mi delude, questo perché offre formule innovative e naturali, efficaci e performanti, ampia scelta e anche a prezzi assolutamente onesti. L’esperienza positiva che ho ricavato con l’uso dell’Olio Riparatore Capelli sui miei capelli secchi  e indomabili, ora disciplinati e splendenti, consolida la fiducia che ripongo nel marchio.

Tutti i cosmetici Yves Rocher si possono acquistare presso i negozi del marchio o ordinare tramite le Consigliere di Bellezza. Visitando il sito www.yvesrocher.it potrete consultare le schede prodotti con relativi prezzi, e se non avete un negozio vicino e non conoscete una Consigliera di Bellezza, compilando l’apposito modulo vi sarà indicato chi contattare per la vostra zona.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti su “Yves Rocher Olio Riparatore Capelli: miracoloso sui capelli secchi

  • manuela salmastri

    Io acquisto spesso yves rocher. Amo per esempio il bagnoschiuma al caffè. Devo assolutamente far provare a mia sorella che ha i capelli secchi, questo olio riparatore. Grazie per la dritta

  • stefania

    sui problemi dei miei capelli si potrebbe scrivere un’enciclopedia, poco tempo fa la parrucchiera mi aveva consigliato l’uso dell’olio proprio per renderli più morbidi, pettinabili e disciplinati ma soprattutt più sani e riparati laddove si erano già rovinati, la tua recensione arriva quindi al momento giusto,proverò sicuramente l’olio riparatore di yves rocher che tra l’altro come marchio è una garanzia di serietà e qualità

    • tacchialtiefantasia

      Ciao Stefania. Ti garantisco (ho capelli ricci, sottilissimi, difficili) che quest’olio aiuta a districarli già mentre viene applicato, poi il tempo di posa andrà a nutrire il fusto e con lo shampoo ti accorgerai della differenza. Con molta probabilità tu che hai capelli lisci non dovrai nemmeno applicare il balsamo. Se deciderai di usarlo mi dirai tu stessa dei risultati. 🙂

  • giusy

    generalmente non utilizzo prodotti pre shampoo ma leggendo i benefici di questo Olio riparatore di Yves Rocher mi piacerebbe davvero iniziare il trattamento visto che in estate i miei capelli e la mia cute diventano aridissimi. Grazie per il consiglio cara!

  • giusy

    generalmente non utilizzo prodotti pre shampoo ma leggendo i benefici di questo Olio riparatore di Yves Rocher mi piacerebbe davvero iniziare il trattamento visto che in estate i miei capelli e la mia cute diventano aridissimi. Grazie per il consiglio cara!

  • Giovanna LB

    Io ho i capelli grassi e quindi dubito che questo Olio Riparatore di Yves Rocher faccia al caso mio ma lo consiglierò ugualmente a mia madre che ha sempre le punte secche e sfibrate. Ottima review!

  • Giovanna LB

    Io ho i capelli grassi e quindi dubito che questo Olio Riparatore di Yves Rocher faccia al caso mio ma lo consiglierò ugualmente a mia madre che ha sempre le punte secche e sfibrate. Ottima review!

  • Linda

    Sono contenta che l’olio riparatore ti sia piaciuto, è uno di quei prodotti che per noi ricciolute (anche se io ormai ho tagliato tutto a zero) è perfetto per nutrire senza appesantire i capelli

  • Linda

    Sono contenta che l’olio riparatore ti sia piaciuto, è uno di quei prodotti che per noi ricciolute (anche se io ormai ho tagliato tutto a zero) è perfetto per nutrire senza appesantire i capelli