Neobio la cosmetica biologica low cost – Crema contorno occhi bio 6


Carissime, bentrovate e buon inizio settimana.

Il prodotto che vi vado a presentare oggi è una crema per il contorno occhi del nuovo marchio di cosmetica bio low cost e made in Germany NEOBIO.

Ho detto nuovo perché NEOBIO è di fatto un marchio arrivato in Italia abbastanza di recente.

NEOBIO ha come obiettivo quello di proporre cosmetici biologi certificati, dai costi contenuti, garantendo sempre standard qualitativamente elevati.

Punto focale, dunque, il piccolo prezzo e l’alta qualità garantita. Spesso lamentiamo gli alti costi della cosmetica genuina e biologica, e in effetti io che sto cercando di compiere integralmente il passaggio al bio mi rendo conto che seppur raccogliendo vantaggi sotto ogni punto di vista, i prezzi in molti casi fanno da deterrente.

E’ anche vero che io preferisco avere “poca roba ma buona”, quindi mi oriento tenendo fede a questa filosofia, ma mi metto sopratutto nei panni delle tante persone che arrivano a fine mese tirando lo stipendio al limite, e capisco che delle volte lo shampoo da supermercato da 2 € carico di siliconi e altre porcherie è una scelta obbligata.

Penso che quando si scopre un marchio che ha tutte le carte in regola e il cui rapporto qualità prezzo è ottimo e molto vantaggioso per il consumatore, come in questo caso, non ci si può esimere dal segnalarlo. Personalmente mi sento in dovere, ed eccomi qua.

NEOBIO formula i suoi prodotti con materie prime di esclusiva coltivazione biologica e da raccolta spontanea (ovvero erbe, fiori e piante che la natura selvaggia e genuina ci regala).

I cicli di produzione vengono sottoposti a controlli accurati e ogni passaggio è eseguito con massimo rispetto per la natura e per gli animali.

La certificazione Natrue ci garantisce la genuinità degli ingredienti usati e delle materie prime di provenienza biologica controllata

Laddove possibile, NEOBIO cerca di realizzare formule interamente vegan, infatti gran parte dei suoi prodotti lo sono.

Sono anche gluten free, lactose free e, requisito imperativo dei cosmetici che uso, assolutamente cruelty free.

Altra caratteristica che non si può che apprezzare è il packaging -curato ma semplice- ridotto all’essenziale, per un minor impatto sull’ambiente e una riduzione sostanziale dei rifiuti prodotti.

NEOBIO ha creato per noi una gamma completa di prodotti per l’igiene e la cura di viso, corpo e capelli, nonché una linea carinissima di prodotti di make up.

Dopo questa doverosa premessa sul marchio, passiamo al prodotto cui accennavo in apertura, la crema contorno occhi bio anti-età.

Neobio Crema Contorno Occhi Bio Anti-Età con Olio di Argan e Acido Jaluronico

NEOBIO propone due formule diverse per il contorno occhi, una dalla consistenza fluida e dalle azioni rinfrescante e idratante, e l’altra in crema dalle proprietà ammorbidenti, nutrienti e anti-età.

Per le mie esigenze, ho 44 anni, la mia pelle tende a secchezza e si vanno fissando le prime vere rughe, ho scelto la formula ricca del contorno occhi in crema.

E’, appunto, una formula ricca che contiene ingredienti di pregio come olio di argan, acido ialuronico, burro di karitè e glicerina vegetale.

Questi principali ingredienti attivi sono noti per le loro proprietà a favore della bellezza della pelle:
  • l’Olio di Argan è considerato l’elisir di bellezza supremo del mondo vegetale. Sono numerose le sue proprietà, è ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e tocoferoli (Vitamina E) in grado di penetrare nelle membrane cellulari delle cellule cutanee e renderle più fluide. Ha funzione idratante, nutriente e anti-età.
  • Il Burro di Karitè è anch’esso in cima alla classifica degli ingredienti top per la nostra bellezza. Sappiamo che ha elevato potere emolliente, è nutriente, protegge dalla disidratazione e dai raggi solari (contiene discreti filtri naturali), è ricco di elementi in grado di contrastare l’aggressione dei radicali liberi.
  • L’Acido Ialuronico è un componente dei nostri tessuti connettivi ed è naturalmente prodotto dal nostro organismo. Con l’età la sua produzione si riduce e la pelle ne risente mostrando rughe, secchezza e cedimenti. L’inserimento di acido ialuronico di derivazione vegetale nei cosmetici permette di proteggere la pelle dalla disidratazione, restituisce morbidezza, elasticità e turgore.
  • La Glicerina Vegetale è eccezionale nel contrastare la secchezza cutanea e riparare screpolature, ha elevato potere umettante, ammorbidisce la pelle e aiuta ad eliminare ispessimenti.

Insieme a questi ingredienti lavorano anche le proprietà di Olio di Mandorle dolci, Olio di semi d’Uva, estratto di Eufrasia e tanti altri. Un cosmetico ricco nel vero senso della parola, lo conferma l’inci qua di seguito.

INCI:

Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Parfum (Essential Oils), Rhus Verniciflua Peel Wax, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Levulinate, Sodium Lactate, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Euphrasia Officinalis (Eyebright) Extract*, Polygonum Fagopyrum (Buckwheat) Seed Extract, Tocopherol, Lactic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Anisate, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral.
* da coltivazione biologica controllata.
**Oli essenziali naturali.

Nonostante l’importanza della formula, la texture della crema contorno occhi bio è morbida e leggera, si stende facilmente, basta poco prodotto e viene assorbita completamente.

neobio crema contorno occhi bio.png

E’ una crema leggera che allevia immediatamente dal senso di secchezza e tensione della pelle e ammorbidisce distendendo i tratti e rinfrescando lo sguardo.

Mi piace molto questa crema contorno occhi bio perché riesce a darmi comfort per tutto il giorno, risulta ben compatibile anche con il trucco, al quale fa da ottima base.

La crema contorno occhi bio NEOBIO non lascia residui né rende la palpebra untuosa, anzi, ha effetto seboregolatore, perciò corregge eventuali problemi dovuti alla pelle grassa (ma non è il mio caso e non mi esprimo in merito).

Se si ha dormito poco o male e al mattino si presentano conseguenti gonfiori sotto gli occhi, questa crema aiuta ad attenuarli e a rendere il contorno occhi più fresco e riposato.

Con l’applicazione quotidiana (personalmente mattino e sera), si può osservare un discreto miglioramento della zona, con pelle più tonica e tesa, levigata e luminosa, e piccole linee e rughette meno marcate.

Ha una profumazione gradevole, leggera e appena percepita, non persistente, data dagli oli essenziali naturali.

Il prodotto è in tubetto da 15 ml, un PAO di 6 mesi, il suo costo è di circa 6,50 €.

Considerando l’insieme, che comprende qualità, efficacia e prezzo, mi sento di consigliare la crema contorno occhi bio di NEOBIO a chi, come me, ha una pelle esigente e cerca idratazione, morbidezza, sollievo dalla pelle secca e nutrimento, nonché le irrinunciabili azioni anti-age.

I cosmetici NEOBIO li trovate on line (negozi fisici non saprei dirvi) in vendita nelle più note bioprofumerie, io ho fatto i miei ultimi acquisti su Il Giardino di Arianna, ma il marchio è proposto anche da Bioalchemilla e Ecocose.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Neobio la cosmetica biologica low cost – Crema contorno occhi bio

  • Angythecandyshop

    la penso come te, quando si tratta di bellezza meglio pochi ma buoni e senza schifezze! anche io uso prodotti bio e questo brand Neobio è tutto da scoprire. ricchissimi gli ingredienti del contorno occhi, contro la secchezza che mi affligge!

  • Denise

    Apprezzo molto il packaging semplice, non si può che essere d’accordo con la filosofica di Neobio che, ammetto, non conoscevo proprio e mi appunto il nome, lo proverò quanto prima. Ottima la crema occhi, questa formula andrebbe bene anche per me. ciao :*

  • Lifest.99

    Io dormo sempre poco e male, ho sempre bisogno di decongestionare il contorno occhi 🙁
    Mi pare in verità di aver sentito parlare del brand, il nome non mi è affatto nuovo, ma -forse perchè come dici è ancora poco diffuso in Italia- ancora non ho avuto modo di apprezzare con mano un marchio che già mi piace per filosofia pulita e ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Sara

    Non conoscevo NeoBio e visto che sono ancora alla ricerca del contorno occhi perfetto che mi dia sicurezza, vista la parte delicatissima a cui è destinato, e ovviamente risultati, vedrò di provare anche questo, che sia la volta buona, mi sembri alquanto soddisfatta quindi mi fido è 🙂

    • tacchialtiefantasia.com L'autore dell'articolo

      Confermo la mia soddisfazione riguardo al contorno occhi NeoBio che ancora sto utilizzando quotidianamente, presto però ne recensirò uno, sempre Bio, formulato con olio di argan e già ti dico che è eccellente, quindi continua a seguirmi, credo ti potrà interessare 🙂