Cipria opacizzante NYX in finissima polvere minerale libera 10


Cipria Opacizzante NYX polvere libera extra fine

Il marchio cosmetico NYX è uno tra i più apprezzati dalle amanti del make up. Il suo strepitoso successo lo deve alla qualità unita a basso costo, un binomio che di questi tempi è sempre più difficile incontrare.

NYX fa parte di quei brand definiti low cost ma capace di garantirci una qualità professionale.

nyx-cosmetics-professional-makeup

Desideravo da tempo provarlo e ho trovato un ottimo sito italiano, official partner e lanciato di recente, che propone una vasta gamma di prodotti NYX.

Lo store on line si chiama MYBEAUTIK e ho avuto modo di apprezzare la gentilezza del servizio clienti unitamente alla praticità di consultazione del sito, l’ampia proposta di prodotti di brand come L’Oreal, Garnier, Maybelline, Essie e NYX, nonché la velocità con la quale l’ordine è stato evaso e consegnato perfettamente imballato in una graziosa box brandizzata myBeautik.

mybeautik-logo

Dei prodotti di make up acquistati su myBeautik sono rimasta particolarmente contenta della Cipria opacizzante NYX “Set It & Don’t Fret It”.

NYX cosmetics cipria in polvere matificante

La Cipria Opacizzante NYX è una polvere minerale colorata dal finish sottilissimo e leggero

E’ perfetta per fissare il fondotinta e garantirsi un trucco impeccabile a lungo, anche nelle calde giornate estive.

E’ adatta ad ogni tipologia di pelle ma risulta particolarmente indicata a pelli miste e grasse perché assorbe il sebo e mantiene sotto controllo la lucidità tipica di alcune zone del viso.

cipria opacizzante NYX

E’ una polvere incredibilmente leggera, dal finish sottilissimo e impalpabile, aderisce bene alla pelle e non la si sente.

Leggermente colorata, è disponibile in due tonalità di colore:

  • 01 – medium/light
  • 02 – dark/medium

cipria opacizzante NYX

Ho scelto la colorazione più scura perché mi serviva una cipria da usare d’estate sulla pelle abbronzata e che fosse in grado di far durare il trucco anche col caldo ed eventuale sudore (mentre in inverno preferisco non coprire il colorito naturale e uso la cipria trasparente, sempre di NYX).

Ha una coprenza leggera che rende l’incarnato omogeneo e levigato, e una colorazione tenue in grado di esaltare il colorito naturale. Rende perfettamente applicata sia sulla pelle nuda che sopra basi make up.

E’ a base di silica che riempie le linee sottili minimizzando l’aspetto delle rughe e ha un effetto ottico che diffonde e riflette la luce rendendo meno visibili pori e imperfezioni.

Il prodotto è nel classico vasetto con tappino per dosare la polvere, contiene 8 g e ha un Pao di 18 mesi.

Per me un prodotto molto valido che entra di diritto tra gli immancabili del mio beauty case.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti su “Cipria opacizzante NYX in finissima polvere minerale libera

  • Denise

    Anche io è da tempo che vorrei provare qualcosa del marchio NYX , ma pensavo fosse difficile reperirlo in negozi on line italiani. Bene a sapersi che esiste mybeautik.. faccio un salto a curiosare. ciao!

  • Marina

    A me serve una cipria con questa funzione per fissare il trucco e opacizzare le zone lucide. Questa di NYX sembra davvero una cipria perfetta. Mi piacerebbe provarla. I tuoi consigli sono sempre ottimi.

  • Gianna

    Io non usavo ciprie fino ad un anno fa, poi mi hanno spiegato come usarla e adesso non posso farne a meno. Bello il finish. Non conoscendo nyx voglio fidarmi dei tuoi consigli e vado subito su mybeautyk.

  • Pina

    nel tuo blog trovo sempre ottimi consigli, in particolar modo sulla cosmesi, non conoscevo il marchio NYX e siccome faccio uso costante della cipria sarei curiosa di provare questo prodotto

  • Lifest.99

    Anche io ho avuto modo di provare Nyx proprio grazie a Mybeautik e devo dire che tanto il brand quanto il sito mi hanno decisamente soddisfatta.
    Nel mio caso opterei per la cipria trasparente, anche perchè l’abbronzatura proprio non so dove stia di casa…

    • tacchialtiefantasia.com L'autore dell'articolo

      Anche io solitamente preferisco la trasparente, ma devo finire quella che ho già (i trucchi mi durano un’eternità) e ho voluto provare la matificante per far tenere meglio il trucco col caldo e attenuare eventuali lucidità.. devo dire che mi sono trovata bene con questa di NYX.

  • Federica

    Il brand Nyx mi incuriosisce parecchio e visto che stanno aprendo un gran numero di negozi di questo marchio nella mia zona credo che presto o tardi cederò! Non vado matta per le polveri libere, preferisco quelle compatte 🙂
    Nonsolobeautycare.com

    • tacchialtiefantasia.com L'autore dell'articolo

      Nella mia zona invece ancora nessun negozio a marchio o anche solo che lo propone :/ Le polveri compatte anche io le preferivo tempo fa, ma la mia difficoltà stava nel trovare il giusto grado di copertura, tutte troppo coprenti per le mie esigenze e i miei gusti, mentre le polveri libere riesco a modularle meglio.