Yodeyma, i profumi che si ispirano a quelli più famosi


Yodeyma 2015

Oggi vi voglio parlare di Yodeyma, azienda parigina che produce fragranze ispirate a quelle dei più noti profumi di successo.

Conoscevo già il marchio per aver richiesto un campione di profumo lo scorso anno.
L’azienda, infatti, offre la possibilità di provare un profumo a scelta in formato sample da 15 ml. In quell’occasione scelsi una fragranza non di ispirazione, la trovai molto gradevole e femminile e, insolito da parte mia perché con i profumi sono molto parsimoniosa, terminai in breve il flaconcino. Ricavata una prima esperienza decisamente positiva, ho afferrato al volo la possibilità offerta dall’azienda di ricevere alcuni campioni omaggio dei nuovi profumi in uscita per il 2015. Ho compilato il form trovato su internet (non ricordo se su FB o tramite qualche sito cui sono iscritta) e dopo circa 3 settimane mi sono stati recapitati i campioni tramite posta ordinaria. Ho ricevuto 3 fragranze femminili e 2 maschili (tutti eau de parfum), non nella generosa dose da 15 ml ma nella classica fialetta campione omaggio da 1,5 ml. Cominciamo dalle fragranze femminili.Yodeyma4

  • Adriana: ispirato a di Giorgio Armani, è un profumo cipriato dalle note fruttate. Molto femminile ed elegante, sofisticato e singolare, adatto a chi ama le fragranze dolci e persistenti. Ribes nero e vaniglia con fondo legnoso, queste le tre essenze principali che  lo caratterizzano.
  • Notion Woman: richiama la fragranza 212 NYC di Carolina Herrera. E’ un bouquet fortemente fruttato e floreale, dolce, sensuale e carismatico. Nonostante l’ottima persistenza, la fragranza si smorza dopo circa una mezz’ora lasciando sulla pelle un delicato sentore di mandarino e della gardenia (testa e cuore) predominato dalle note di fondo del sandalo.
  • Red: imita il famoso Hypnotic Poison di Christian Dior, un profumo decisamente orientale, speziato e accattivante. Dominano le note di gelsomino, vaniglia e muschio bianco.

Mi sono piaciute tutte e tre le fragranze femminili, hanno una persistenza ottima, sono di qualità (non provocano nausee, mal di testa e starnuti, come invece mi succede con i profumi scadenti) e  tutte estremamente eleganti e sofisticate. Ricordano quasi alla perfezione le fragranze originali, ma senza volerle a tutti i costi renderle identiche. Il mio preferito dei tre è Red, perché i miei gusti mi portano a preferire i profumi speziati e muschiati piuttosto che dolci, fioriti e fruttati. I due profumi maschili.Yodeyma3

  • Metal Sport: fresca, energica e vibrante fragranza dalle note cipriate agrumate. Si ispira al profumo Chanel Allure Homme Sport. E’ una fragranza perfetta per la bella stagione, anche se portabile tutto l’anno, per l’uomo elegante e fascinoso ma anche dinamico e sportivo.
  • Root: un profumo maschile classico, per l’uomo elegante, sensibile e virile. Fresche note mentolate rafforzate dal legnoso patchouli e rese allegre dai frizzanti cedro e vetiver. Il profumo di ispirazione per Root è Terre D’Hermès.

Anche le due profumazioni maschili si sono dimostrate all’altezza delle famosissime alle quali si rifanno. Nell’insieme ho trovato qualità elevata, packaging bello ed elegante (se visiterete il sito noterete che non esiste flacone diverso per diversa fragranza ma solo due tipologie di boccette, quella per le fragranze uomo e quella per le fragranze donna), prezzi bassissimi (€ 22,60 x 100 ml), spedizione gratuita e ampia scelta. Yodeyma Paris è un marchio che mi sta piacendo molto  e che vi invito a scoprire. www.yodeyma.com/italia/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *