The BIG Company balsamo barba 100% bio 2


modello con barba

La barba si conferma anche quest’anno protagonista nei look maschili, ma non definiamola moda, agli uomini non piace, bensì è più una scelta di stile di vita e praticità.

Pare siano pochi gli uomini che negli ultimi anni non abbiano ceduto alla tentazione di vedersi almeno per un certo periodo con una bella barba lunga e folta, e pare che poi ci si affezionino e non riescano a tagliarla, un po’ come noi donne con i capelli.

Il mondo Vip ci da conferma di questa tendenza, da Brad Pitt a Di Caprio, Beckham, Gerge Clooney, fino anche a Bruce Willis, Robert De Niro e il sempre più affascinante Al Pacino. Ma la lista è molto molto nutrita.

robin williams

La barba che mi manca di più? Quella del buon Robin Williams.

La barba per me più affascinate? Quella rossiccia e non eccessivamente coprente di Michael Fassbender.

Michael fassbender

Molti uomini, dunque, scelgono di lasciar crescere la barba anche per una questione di praticità.

Noi donne sappiamo bene quanto sia impegnativo tenere a bada il pelo, tra cerette, pinzette e appuntamenti dall’estetista, possiamo forse biasimare l’uomo che decide blindare in un cassetto rasoio, pennello e schiuma da barba per non essere più schiavo della rasatura quotidiana?

A me non dispiace l’uomo con la barba, sarà perché è un’immagine a cui sono abituata, mio padre l’ha sempre portata.

Ma anche se la barba folta libera dall’impegno quotidiano del radersi, questo non significa che non necessiti di cure, anzi, meno impegnativa per certi aspetti, ma va gestita e trattata con attenzione per evitare l’aspetto trasandato stile senzatetto.

Un prodotto cosmetico che permette alla barba di essere disciplinata, curata, idratata e anche delicatamente profumata è il balsamo per barba The B.I.G. Company Beard Balm.

The Big Company Beard Balm

The BIG Company Beard Balm è un balsamo per barba semi-solido a base di cera d’api capace di domare anche le barbe più ribelli e ispide.

E’ un balsamo 100% naturale con un inci composto esclusivamente di ingredienti eccellenti dal punto di vista cosmetico:

  • Beeswax – o Cera Alba, ovvero Cera d’api, dal forte potere idratante ed emolliente, garantisce morbidezza e protezione dalla disidratazione, in più, crea una sorta di barriera impermeabile, ma che lascia traspirare e, quindi, protegge senza soffocare. Molto impiegata per i prodotti da barba e baffi sia per le sue proprietà cosmetiche che per lo styling.
  • Shea Butter – più noto a noi come Burro di Karitè, è un grasso vegetale che si estrae dalle noci di karitè. Ricco di virtù è uno dei migliori ingredienti cosmetici naturali multiuso. Ha un’importante profilo idrolipidico, nutre, idrata, ammorbidisce, lenisce, contiene Vitamine A e D che offrono azione antiossidante, protegge dai raggi UV.
  • Jojoba Oil – olio di Jojoba un olio naturale altamente eudermico molto usato nei prodotti per capelli perché in grado di riparare danni e risolvere problemi di secchezza e fragilità. Tra i punti forti di questo ingrediente c’è la sua struttura simile a quella del sebo, risulta per questo ben accolto dalla pelle e per la sua leggerezza è adatta anche a pelli miste e grasse.
  • Argan Oil – il famoso olio di argan, elisir di bellezza per eccellenza. Ricco di attivi naturali in grado di offrire idratazione, emollienza, idratazione, protezione antiossidante e conferire elasticità.
  • Vitamine E Oil – Vitamina E contro l’invecchiamento svolge azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.
  • Vanilla Oil – olio essenziale estratto dalla vaniglia, conferisce al prodotto una buona profumazione.
  • Grapeseed Oil – Olio estratto dai vinaccioli di uva dalle proprietà rinvigorenti e rinforzanti.

La lista degli ingredienti parla da sola.

The Big Company Beard Balm

Il balsamo per barba The BIG Company idrata e previene secchezza, prurito e conseguente desquamazione che da origine alla forfora.

E’ ricco di proteine che nutrono e rivitalizzano la barba e la pelle, riparando eventuali fragilità e tendenza dei peli a spezzarsi. La barba crescerà naturalmente sana e forte e avrà un aspetto curato grazie all’azione disciplinante e  anche alla possibilità di utilizzare il balsamo per lo styling.

E’ un prodotto davvero valido, mio padre (che si vergogna però a mostrarsi al mio pubblico) ne è molto soddisfatto, la sua barba è più bella che mai e lui ha un aspetto più ordinato ed elegante con il pelo “tenuto a bada”.

The Big Company balsamo per barba

BIG Beard Balm è un prodotto semplicissimo da usare, ne basta una piccola quantità scaldata tra i palmi delle mani e poi applicata massaggiando delicatamente per distribuire bene e far assorbire.

Ha un delizioso profumo di vaniglia, delicato e percettibile quel tanto che basta, una volta applicato il prodotto, la fragranza non persiste a lungo e non infastidisce.

The BIG Company Beard Balm è un prodotto del marchio The B.I.G. Company, azienda canadese specialista dei prodotti per barba.

Un prodotto consigliatissimo per chi ama sfoggiare e prendersi cura di barba, pizzetto o baffi.

Trovate The BIG Company balsamo barba e altri prodotti del marchio in vendita su Amazon.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “The BIG Company balsamo barba 100% bio

  • Andrea Murales

    Volevo comprarla anche io, per un attimo sono stato tentato, ma non mi andava di apparire troppo hipster. E poi diciamola tutta, meglio la barba che fa di nduja e birra che di balsamo 😀

    • tacchialtiefantasia.com L'autore dell'articolo

      ahahaahha, eh già, nel tuo caso assolutamente sì, e poi hai una bella barba naturale cheti sta bene così com’è, non ha bisogno di styling, però idratare pelle e pelo è sempre una buona abitudine. :: ciao!