I Provenzali Uva e Mora cofanetto 8


[ I Provenzali Uva e Mora ]

i provenzali linea frutta

Il Natale appena passato mi ha portato in dono tanti favolosi cosmetici di cui vi andrò via via a parlarvi. Tra essi non poteva mancare il marchio I Provenzali, con il bellissimo cofanetto Coccole di Frutta al profumo di Uva e Mora contenente 3 prodotti:

  • Sapone Extradolce con puro estratto di Uva e Mora
  • Stick Labbra Extra Dolce Uva e Mora per labbra morbide e protette
  • Olio Secco Vegetale Uva e Mora idratante corpo

Il packaging dei prodotti I Provenzali è sempre raffinato ma al contempo semplice. Richiama la natura e mette in evidenza gli ingredienti chiave che contraddistinguono ogni specifica linea, in questo caso Uva e Mora, un ottimo abbinamento anche visivo, a mio parere.

I Provenzali Uva e Mora

I Provenzali Uva e Mora, come tutti i cosmetici del marchio, rispettano le seguenti caratteristiche:

  • 100% Made in Italy
  • Naturali
  • Qualitativamente elevati
  • Realizzati con ingredienti sceltissimi
  • Efficaci e performanti
  • Privi di siliconi, petrolati, paraffine et similia
  • Certificati ICEA
  • Certificati Vegan OK
  • Non testati su animali
  • Senza allergeni del profumo
  • Senza BHA (antiossidanti sintetici)
  • Testati dermatologicamente
  • Testati ai metalli pesanti

Il dolce profumo sprigionato dai cosmetici I Provenzali Uva e Mora è delicato, ovviamente fruttato, gradevolmente avvolgente, naturale e privo di allergeni. Questo li rende particolarmente adatti anche a quelle persone sensibili e facili a reazioni allergiche, tanto più che sono anche privi di tensioattivi chimici e altre sostanze allergizzanti.

I Provenzali Uva e Mora sapone solido

I Provenzali Uva e Mora Sapone Extra Dolce

Sapete che amo i saponi solidi. A quelli I Provenzali non resisto proprio! Sono sempre profumatissimi, delicati, detergono senza seccare la pelle (la mia pelle è delicata e tendente a secchezza), hanno sempre prezzi molto convenienti e indiscussa è la qualità.

Sapone Extra Dolce Uva e Mora è un panetto solido da 150 g, 100% vegetale, prodotto in maniera del tutto artigianale come da tradizione del Saponificio Gianasso che fa capo al marchio. La sua formula neutra, extra delicata e totalmente priva di allergeni, contiene minimo 40% di cocco. Genera una morbida schiuma che avvolge la pelle detergendola con dolcezza e lasciandola profumata.

Lo Adoro!!

I Provenzali Uva e Mora stick labbra

I Provenzali Uva e Mora Stick Labbra Extra Dolce

Avevo già il mio stick labbra preferito, quello a cui ho giurato fedeltà eterna, ma questo Uva e Mora è grandemente all’altezza di alternarsi/sostituirsi ad esso ed è, manco a dirlo, I Provenzali stick labbra  all’Olio di Mandorle.

Uso lo stick labbra ogni giorno e sempre, non solo quando mi necessita o quando gli agenti atmosferici mettono maggiormente a dura prova le mie labbra, ma abitualmente, perché amo avere labbra morbide e sane e preferisco prevenire secchezza e screpolature piuttosto che doverle curare.

Quello che chiedo al mio stick labbra è idratazione, nutrimento, emollienza e protezione. Lo Stick Labbra I Provenzali Uva e Mora mi garantisce tutto questo, in più, la sicurezza di una formula completamente naturale, la gradevolezza della texture vellutata e morbida che lascia sulle labbra un velo leggero e confortevole, un gradevole e goloso profumo di buona frutta.

Uno stick labbra molto molto buono, in tutti i sensi!

 I Provenzali Uva e Mora olio secco corpo

I Provenzali Uva e Mora Olio Secco Vegetale

L’olio secco vegetale è quello che più di tutti mi incuriosiva provare, perché di oli per il corpo ne ho usati tanti (nei i miei must have proprio l’Olio di Mandorle Dolci I Provenzali), ma un olio secco privo di siliconi e petrolati e al dolce profumo fruttato mi mancava proprio.

L’Olio Secco Vegetale Uva e Mora è a base di Olio di Cartamo, prezioso olio naturale ricco di grassi insaturi che svolgono preziosa azione antiossidante e stimolano il rinnovamento cellulare, arricchito dagli estratti attivi di polpa di Mela, Uva Sultanina e Albicocca, più la Vitamina E che da man forte all’azione anti radicali liberi.

E’ un olio che, viste le virtù dei suoi ingredienti, nutre la pelle e la rigenera in profondità.

Io lo utilizzo sulla pelle umida dopo la doccia e la mia pelle risulta morbida ed elastica, idratata a lungo, liscia e piacevolmente profumata. E’ un olio che si assorbe velocemente e non unge, può essere usato anche sul viso.

Che altro dire? I Provenzali anche questa volta ha rubato il mio cuore. Non avevo ancora provato la linea Uva e Mora, ma ora so che non la lascerò più!!

E voi avete provato la Linea Frutta e nello specifico Uva e Mora? Come vi siete trovati?

sito www.iprovenzali.it
pagina facebook I Provenzali


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “I Provenzali Uva e Mora cofanetto

  • Vittoria Sanna

    Utilizzo da anni i prodotti dei provenzali, e mi sono sempre trovata bene! Lo stick labbra Uva e Mora mi manca..voglio provarlo dato che il mio sta per finire!

  • Federica

    Come sai adoro I Provenzali ed in particolare questa linea mi ispira non poco! Sono curiosa di provare sopratutto il balsamo labbra e l’olio corpo! Chissà 🙂
    Nonsolobeautycare.com

  • KLAY

    amo i prodotti “I provenzali” a casa mia li usiamo da anni e siamo entusiasti del profumo che lasciano sulla pelle. I prodotti alla frutta sono ottimi, ma garantisco anche su i prodotti alle mandorle profumate.
    Delle volte mi verrebbe d’assaggiarli.. mmm comunque ottimi davvero…
    Klay

  • anna dezio

    io uso il lip stick de I Provenzali all’uva e mora ed è buonissimo! non sapevo che ci fosse della stessa linea anche l’olio secco vegetale, chissà che profumo su tutto il corpo..assolutamente da comprare!

  • Lucia Luciani

    Conosco altri prodotti de I Provenzali, la linea uva e mora è nuova per me. L’olio secco per il corpo mi ispira tantissimo, chissà che buon profumo deve avere!

  • anna correale

    conosco i provenzali, ma questi prodotti non li ho mai provati, adoro l’abbinamento uva e mora,anche a me incuriosisce molto l’olio devo proprio provarlo

  • Paolo M.

    Molto bello questo cofanetto I Provenzali, Uva e Mora è un delizioso incrocio di profumi. E’ una buona idea come regalo per San Valentino.