Acqua di rose: Acqua di Rosa Damascena Bio di Qualikos

L’Acqua di Rose la utilizzo ormai da così tanti anni (per certo sono più di 20) che a pensarci ora mi viene difficile ricordare il tempo in cui non era ancora presente nella mia routine di skincare.

Ma che cos’è l’Acqua di Rose? E quali sono i suoi usi e benefici?

L’acqua di rose è una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rose.

La distillazione riesce ad estrarre i principi attivi volatili delle piante officinali. Con questo metodo si ottengono gli oli essenziali. L’acqua che ne deriva è considerata un sottoprodotto della distillazione.  E’ pura, aromatica e mantiene una piccola parte di estratti officinali.

L’Acqua di Rose viene solitamente ricavata dalla distillazione di petali di Rosa Gallica, Rosa Damascena, Rosa Canina, varietà dalle quali si estraggono i preziosi olii.

L’Acqua di Rosa Damascena Bio di Qualikos è quella che sto usando in questo periodo e che amo molto.

Acqua di Rose - Acqua di Rosa Damascena Bio Qualikos

Cos’ha di  diverso da altre acque l’Acqua di Rosa Damascena Qualikos?

Prima di tutto è BIO. Questo è di fondamentale importanza per me, perché non basta affidarsi al prodotto naturale dichiarato puro, ma è essenziale che esso non sia stato contaminato o trattato con alcuna sostanza chimica.

Poi è derivata dai petali di Rosa Damascena, una varietà molto pregiata, originaria del Medio Oriente oggi molto diffusa in Marocco e Bulgaria.

La Rosa Damascena ha un profumo particolare e delicato, distinguibile tra gli altri perché contiene un numero eccezionale di sostanze aromatiche, oltre 400, virtù che la rende meritevole del titolo di Regina delle Rose.

L’acqua di Rosa Damascena Bio Qualikos è un prodotto cosmetico naturale multifunzionale dalle numerose proprietà:

  • Tonificante e rinfrescante
  • Decongestionante e lenitivo
  • Idratante e illuminate
  • Detergente, purificante e astringente

Tra le caratteristiche dell’acqua di rose non possiamo non tenere conto del suo meraviglioso profumo: fresco, delicato, romantico e femminile.

acqua di rosa damascena bio Qualikos

L’Acqua di Rose è ideale per viso e collo, per rinfrescare e tonificare. Si bagna un dischetto di cotone e si passa sulla pelle tamponando delicatamente. Si ha subito una sensazione di pulizia e freschezza. Elimina eventuali residui di trucco e impurità, aiuta i pori a restringersi e allevia da secchezza e irritazioni.

Usata come decongestionante per occhi gonfi e occhiaie aiuta a rinfrescare lo sguardo e attenuare i segni di stanchezza, due compresse di cotone imbevute di acqua di rose e poste in freezer alcuni minuti, poi applicate sugli occhi e tenute in posa per almeno 10 minuti, aiutano ad attenuare borse e gonfiori.

D’estate tenuta in frigorifero e vaporizzata sulla pelle allevia dal caldo e aiuta l’idratazione.

Può anche essere vaporizzata a nebbia sui capelli per ravvivarli e profumarli.

L’Acqua di Rose per le sue proprietà purificanti e astringenti è indicata anche in caso si dermatite seborroica per pulire a ammorbidire la pelle e prepararla al trattamento specifico.

L’acqua di Rose è un must have di bellezza irrinunciabile.

L’Acqua di Rosa Damascena Bio di Qualikos è in edizione limitata e non so fino a quando sarà disponibile, io spero ancora a lungo perché è meravigliosa, intanto vado a fare scorta sul sito.

Se non conoscete ancora Qualikos –cosmetica bio, made in Italy e tante altre belle qualità- potete leggere il mio post sulla linea capelli Qualikos Argan dove in breve racconto un po’ del marchio.

Un abbraccio e alla prossima :*

One thought on “Acqua di rose: Acqua di Rosa Damascena Bio di Qualikos

  1. Denise

    Anche io uso l’acqua di rose ma non ho mai provato quella di Rosa Damascena, sicuramente una qualità superiore, poi Bio come sottolineai, e made in Italy, certamente Qualikos è un marchio da prendere in considerazione.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *