Spazzola Termica Lisciante AsaVea – capelli lisci in pochi minuti 13


Spazzola Termica Lisciante AsaVea

Buongiorno ragazze, bentornate sul mio blog.

Se c’è un oggetto per acconciare i capelli che negli ultimi tempi ha letteralmente spopolato è la Spazzola Termica Lisciante.

La Spazzola Termica Lisciante è una via di mezzo tra una spazzola e una piastra per capelli. Basterà spazzolare i capelli per disciplinarli, lisciarli e metterli in posa in pochissimi minuti.

La Spazzola Termica Lisciante permette di ottenere capelli lisci e setosi velocemente e senza stare ore davanti allo specchio.

Rispetto alla piastra, che garantisce un liscio impeccabile ma anche piatto, con la spazzola termica avremo una chioma disciplinata e liscia ma mantenendo anche un po’ di volume.

Inoltre il calore moderato e la tecnologia agli ioni rispettano i capelli e li rendono morbidi e luminosi.

image

Anche io ho ceduto alla tentazione di acquistare una Spazzola Termica Lisciante e tra le numerose proposte, alcune anche davvero convenienti, ho scelto quella di AsaVea su Amazon.

La Spazzola Lisciante AsaVea arriva confezionata in un grazioso cofanetto nero con scritte e decori oro, molto bello specie se si vuole fare un regalo.

Al suo interno troviamo:

  • Spazzola Termica Lisciante AsaVea
  • Libretto di istruzioni (inglese)
  • Sacchetto custodia per riporre la spazzola
  • Pennellino per la pulizia della spazzola

La spazzola termica AsaVea ha un design molto accattivante. Ha il corpo in materiale plastico color rosa satinato, con particolari grigio satinato e nero.

image

E’ realizzata con materiali di qualità, risulta robusta ed è ben fatta, perfettamente rifinita anche nei dettagli.

Il suo aspetto è quello di una comune spazzola, ha un peso abbastanza contenuto ed è pratica da utilizzare.

Sull’impugnatura sono posizionati i tasti di accensione, di regolazione della temperatura, il display LCD che ci mostra la temperatura impostata.

Per metterla in funzione basterà premere per alcuni secondi il tastino di accensione.

Con i tasti + e – regoliamo la temperatura secondo necessità, essa va da un minimo di 120° fino a 230°

Premendo contemporaneamente i tasti + e – scegliamo se visualizzare la cifra in gradi Centigradi o in Fahrenheit.

image

La spazzola termica AsaVea raggiunge la temperatura in meno di 2 minuti.

Quando sullo schermo la scritta smetterà di lampeggiare la spazzola sarà pronta per l’utilizzo.

Ha il blocco automatico della temperatura, questo significa che non andrà mai oltre i gradi impostati e manterrà il calore costante. Per sbloccare si preme due volte il tasto on/off.

Per la nostra sicurezza, ha anche lo spegnimento automatico che si attiva dopo 30 minuti.

Il cavo snodato rende più pratico l’utilizzo dell’apparecchio, accompagna i nostri movimenti ed evita che lo stesso si attorcigli e col tempo si rovini provocando guasti. Ha anche un occhiello per ci permette, qualora volessimo, di appendere la spazzola.

image

La Spazzola Termica AsaVea disciplina e liscia i capelli in pochissimi minuti rendendoli non solo morbidi ma anche incredibilmente lucenti.

Sapete che ho una chioma riccia ed è giusto premettere che questa tipologia di spazzole non è propriamente indicata per i capelli ricci, meno che mai per capelli afro. In questi casi non promette un liscio perfetto, quindi, chi acquista la spazzola con queste premesse e poi si lamenta delle prestazioni è sempre in errore.

L’immagine che sul sito accompagna la descrizione del prodotto è molto esaustiva, mostra chiome indisciplinate e mosse, mai ricce, e fa vedere quale risultato si può ottenere.

Spazzola Termica Lisciante AsaVea

Nel mio caso, avendo capelli comunque molto sottili e poco folti, riesco a pettinarli e lisciarli con facilità combinando l’uso di spazzola e piastra.

Sicuramente molte di voi che hanno capelli ricci sanno bene quanto tempo si impiega con la sola piastra a lisciare i capelli. Io avevo proprio abbandonato l’idea perché mi ci voleva come minimo mezzora, e per stirarli bene anche dietro dovevo contorcermi.

La stiratura professionale ha i suoi costi, e comunque io non so mai quando mi gira di lisciarli, quindi poterlo fare da me è la soluzione più comoda.

Combinando la spazzola termica e la piastra ottengo ottimi risultati in metà del tempo.

Delle volte anche la sola spazzola risulta sufficiente, ad esempio quando voglio raccogliere i capelli con un elegante chignon o fare le treccine, poterli disciplinare con pochi colpi di spazzola mi rende tutto più facile e mi permette di avere capelli ordinati velocemente.

Quando voglio un liscio più preciso e duraturo dapprima spazzolo bene con la spazzola termica, così comincio a dare una lisciata sommaria e metto in piega, poi con la piastra perfeziono e definisco l’acconciatura.

La spazzola termica è molto utile anche per ritocchi veloci e per dare una sistemata alla stiratura il giorno seguente. Prendiamo per esempio quelle volte che in casa per comodità leghiamo i capelli, se dopo dobbiamo uscire è una vera seccatura riuscire ad eliminare il segno dell’elastico. Stessa cosa se ad esempio sul divano ci siamo appisolare e ci troviamo i capelli tutti schiacciati da un lato. Con la spazzola termica eliminiamo velocemente questi piccoli “problemi”.

Uno degli aspetti che maggiormente mi ha colpito della spazzola AsaVea è la lucentezza che conferisce ai capelli, davvero eccezionale.

Inoltre liscia i capelli senza appiattirli, lasciando volume e quindi aspetto più naturale… Per i miei capelli sottili e poco folti è un particolare molto rilevante.

Sono molto soddisfatta di questo acquisto, il prezzo è adeguato al prodotto e lo consiglio in modo particolare a chi ha capelli lisci ma indisciplinati e crespi, a chi ha la chioma mossa e, per le ricce a patto che considerino la spazzola come supporto alla piastra lisciante.


Informazioni su tacchialtiefantasia.com

Blogger influencer appassionata di cosmetica, make up e moda. Nei miei blog e social tratto principalmente di bellezza e cura della persona, ma non mi precludo ad alcun argomento, proponendovi di tanto in tanto le mie realizzazioni in cucina, i miei consigli di lettura, film piaciuti e vari altri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti su “Spazzola Termica Lisciante AsaVea – capelli lisci in pochi minuti

  • Linda

    Sarei curiosissima di provare la spazzola lisciante. Ho letto diverse recensioni e ho capito che disciplina, come in effetti scrivi anche tu, le chiome mosse e non ricce… ora devo solo capire se sul mio mosso tendente al riccio potrebbe funzionare! Peccato che siamo lontane, altrimenti te l’avrei chiesta in prestito

  • Denise

    E’ da tanto che desidero una spazzola termica ma fino ad ora ho tenuto a freno la tentazione di acquistarla perché non ero convinta delle sue reali prestazioni, oltre che indecisa su quale scegliere tra le tante sul mercato. Io ho capelli leggermente mossi e tendenti al crespo, quindi la spazzola termica AsaVea dovrebbe andare benissimo. Beh, la inserisco in lista per i regali di Natale. Grazie per le preziose informazioni. Buona giornata.

  • Mary Laury

    Sto leggendo molti pareri positivi sulle spazzole liscianti e devo dire che mi incuriosiscono parecchio. Io ho i capelli corti ma mia nipote li ha lunghi, fini e tanti. Penso si troverebbe bene, almeno avrebbe dei capelli lisci e in ordine, gliela consiglierò di sicuro.

  • Penny

    In effetti ha un design molto bello ed elegante, se poi è anche valida allora merita di esser presa in considerazione, ne sto cercando una così da regalare a mia figlia.

  • Giusy Loporcaro

    Le spazzole termiche sono oramai l’oggetto del desiderio di noi donne! Sono pratiche ed accorciano i tempi quando si vuole realizzare una piega come quella della parrucchiera.
    Grazie per la review dettagliata su questa spazzola lisciante di Asavea.

  • Federica

    Non sono solita utilizzare questo genere di prodotti ma non ti nego che con il successo che sta avendo questa tipologia di utensili un po’ di curiosità mi è venuta! Grazie!